Il Gioco del Ponte in giapponese e contro la crisi: cento biglietti gratis ai disoccupati

PISA– Appuntamento sabato 29 giugno con il Gioco del Ponte in notturna Il prezzo dei biglietti e’ di 10 euro e sono in vendita nell’atrio del Comune.

I tagliandi del gioco si possono comprare anche online su www.samovarincoming.it, e consegna a domicilio con Norci Viaggi.

I contatti e gli orari “Vivere Pisa” tavolo del turismo, Confcommercio Pisa e Samovar Viaggi hanno deciso di offrire gratuitamente 100 biglietti di tribuna per assistere dal vivo al Gioco del Ponte a persone disoccupate o in cerca di lavoro.

Il gioco anche in giapponese. Ci sono tutte le informazioni legate alle Parti, ai comandi, al consiglio degli anziani e ovviamente alla scuola di formazione. Con tutte le informazioni storiche sul Gioco del Ponte, dalle origini a oggi. Tutti i filmati e le foto degli ultimi anni, anche grazie alla collaborazione di archivi importanti, per una sezione multimediale davvero ricca. Tante anche le curiosità legate alla storia del gioco, con una mappa interattiva per conoscere la diffusione, nel mondo e attraverso musei internazionali, del Gioco del Ponte. È il sito web www.giocodelpontedipisa.it, rinnovato e tradotto in numerose lingue, tra le quali inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. Stefano Gianfaldoni: «L’ambizione è quella di essere un punto di riferimento per appassionati, curiosi e anche turisti». L’assessore Federico Eligi: «Un’ottima idea per promuovere il Gioco sempre di più oltre i confini pisani, in Italia ma anche all’estero».

20130625-154843.jpg

By