Il grande Beach Soccer sbarca a Calambrone. Una due giorni intensa. Oggi la prima sfida dei ragazzi nerazzurri

PISA – Questo pomeriggio fa tappa a Pisa il campionato italiano di serie A Enel di Beach Soccer il tutto nello splendido scenario del Betclic Beach Stadium del Bagno Uappala a Calambrone sul litorale pisano, intitolato ieri a Massimiliano Giannini a partire dalle ore 14.45. Per due giorni Pisa diventa dunque la capitale del calcio da spiaggia.

Impegnato a far bene in questi due giorni il Pisa Beach Soccer, del presidente Antonio Colicelli, che ha vinto le prime due gare e ci tiene a far bene davanti al proprio pubblico. Oggi alle ore 18.30 la sfida al Viareggio domani, domenica, la sfida al Livorno sempre alla stessa ora. Nel Beach Soccer si gioca al meglio dei tre tempi effettivi da 12′ ciascuno. Inoltre per questa tappa verrà premiato il miglior giocatore della due giorni. In campo le migliori squadre del panorama nazionale: Anxur Trenza, Milano, Lamezia Terme, Sambenedettese e Barletta, oltre appunto a Viareggio e Livorno.

IN TV E SUL WEB. La copertura mediatica dell’evento sarà totale. Le sfide di sabato saranno tutte in diretta streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it/beachsoccer), mentre le ultime due gare di domenica (Milano-Anxur Trezza e Pisa-Livorno) saranno riprese da Raisport che preparerà per la prossima settimana la consueta trasmissione dedicata al Beach Soccer con servizi, interviste e sintesi degli incontri commentati in tappa. Ci sarà Radio Kiss Kiss, network della Serie A Enel, con la voce ufficiale del tour Max Giannini che animerà gli incontri dell’arena e assicurerà i collegamenti dal vivo per trasmettere le emozioni del beach soccer agli ascoltatori. Immancabile l’apporto dei social network, con la fanpage ufficiale su Facebook della LND che ospiterà gallerie fotografiche e video dedicati alla tappa di Catanzaro, così come il canale YouTube che dall’inizio dell’estate sta realizzando il racconto per immagini e musica della Serie A 2014.

Questo il calendario della due giorni in programma:

SABATO 12 LUGLIO

ore 14:45 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER – LIVORNO BEACH SOCCER

ore 16:00 ANXUR – TRENZALAMEZIA TERME BEACH SOCCER

ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER – BARLETTA BEACH SOCCER

ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM – VIAREGGIO BEACH SOCCER

DOMENICA 13 LUGLIO

ore 14:45 VIAREGGIO BEACH SOCCER – BARLETTA BEACH SOCCER

ore 16:00 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER – LAMEZIA TERME BEACH SOCCER

ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER – ANXUR – TRENZA

ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM – LIVORNO BEACH SOCCER

Intanto ieri c’e’ stata l’inaugurazione della tre giorni di Beach Soccer con con un triangolare che hanno visto impegnati molti ex nerazzurri. Da Raimondi (che ha giocato con l’Albiceleste), che è stato autore di un gol e ha giocato da bomber di razza a Calori, Mingazzini, Taccola, Biindelli. Al Termine delle sfide le maglie dei giocatori sono state messe all’asta. Il ricavato andrà devoluto alla Lilt e Fondazione Stella Maris. Ecco i risultati delle sfide:

Nati a Pisa – Mitropa Pisa 3-1 Taccola, Birindelli, Amoroso (MP) e Lotti (NP)

Albiceleste – Nati a Pisa 3-1 Valentini, Balestri, Mingazzini (A), Salvetti (NP)

Mitropa Pisa – Albiceleste 1-4: Raimondi, Valentini, Calori, Valentini (A), Niccolini (MP)

Si ringrazia per Le foto Francesco Batoni.

20140712-113954.jpg

20140712-114005.jpg

20140712-114017.jpg

By