Il mercato del girone B: colpo-Pistoiese, preso Colombo. Bonazzoli al Cittadella

PISA – La notizia del giorno per quanto riguarda il mercato in entrata e’ quello del primo arrivo in casa Pistoiese, prossimo avversario del Pisa, che si aggiudica le prestazioni di un bomber di razza con esperienza anche nelle serie maggiori del campionato italiano: Corrado Colombo fresco dell’esperienza a Tuttocuoio.

di Francesco Michelotti

Per Colombo è il terzo ritorno in maglia arancione alla soglia dei suoi 37 anni. L’ex giocatore del Pisa ai tempi di mister Ventura ha militato in serie B con la Pistoiese per poi tornarci nell’anno della serie D. Adesso vuol chiudere la propria carriera nella città in cui vive la sua famiglia e che lo ha in qualche modo lanciato nel mondo del calcio.

Un altro bomber si accasa: Emiliano Bonazzoli che ieri aveva rescisso con il Siena e’ ufficialmente un giocatore del Cittadella.

In casa Ancona oltre a lavorare per l’ex attaccante nerazzurro Francesco Forte e si tratta per l’arrivo dell’attaccante ex Gubbio Regolanti si lavora anche in uscita. Il difensore centrale classe ’94 di proprietà dell’Empoli, Dramane Konaté in forza ai dorici è seguito con particolare attenzione dal Perugia. L’ex giocatore del Tuttocuoio fa gola anche a qualche club di serie B. I dodici sono in cerca di qualche elemento di esperienza per far compiere alla rosa un salto di qualità a centrocampo. Il maggior indiziato a ricoprire questa casella è il classe ’89 attualmente militante nelle file del Lumezzane Leo Di Ceglie. Per il bergamasco si tratterebbe di un ritorno all’Ancona, avendo già militato le ultime due stagioni con la formazione biancorossa.

Il Pontedera tratta la cessione dell’attaccante Christian Cesaretti al Feralpi Salo’ ma il Ds Giovannini vuole rinforzare l’attacco con l’arrivo da Carrara via dell’ex nerazzurro Emmanuel Gyasi. A Carrara in questa prima parte di stagione ha segnato 4 reti. Si attende inoltre L’ufficialita sul ritorno del centrocampista Luperini. In uscita Marco Supino, il centrocampista Giovanni Della Corte e l’attaccante Rivolino Gavoci.

Foto tratta da tuttocalciatori.net

By