Il Municipio dei Beni Comuni esprime solidarietà a “Sinistra Per…”. Le foto dell’occupazione in Fossabanda

PISA – Il Municipio dei Beni Comuni esprime tutta la sua solidarietà e tutto il suo sostegno alle studentesse e agli studenti di Sinistra per… dopo l’azione compiuta questa mattina presso gli spazi di Santa Croce in Fossabanda.

Un’occupazione simbolica partita dalle prime luci della mattina, che ha riaperto alla vista della città l’ennesimo simbolo della cattiva gestione degli spazi di proprietà comunale. La grave penuria di alloggi studenteschi denunciata da Sinistra per… non ha trovato udienza presso le istituzioni preposte alla risoluzione congiunta di un simile problema, e per questa ragione il Municipio dei Beni Comuni plaude di buon grado al risultato immediato raggiunto dagli studenti, che nel pomeriggio di oggi siederanno a un reale tavolo di trattativa al quale saranno presenti Ardsu i rappresentati competenti della giunta presieduta da Marco Filippeschi.

Un risultato raggiunto con coraggio e attraverso un metodo che pone ciascuno di fronte alle proprie responsabilità. Stupisce – da questo punto di vista – l’ingentissimo schieramento della Polizia Municipale (presenti in massa più di venti uomini e circa tredici mezzi in totale) convocato d’urgenza dal Comandante Bortoluzzi senza che vi fosse una reale necessità, se non quella di impedire un lodevole esercizio della propria sovranità.

Per questo ancora solidarietà a Sinistra Per…, forza studentesca di lungo corso e ampiamente presente negli organi di rappresentanza, e l’invito a tutte e a tutti di recarsi alle ore 15 in piazza XX settembre per il presidio che verrà tenuto durante lo svolgimento del tavolo di trattativa.

Fonte: Municipio dei Beni Comuni

20131111-152655.jpg

20131111-182820.jpg

20131111-182828.jpg

20131111-182838.jpg

By