Il nuovo Filettole 2013-14. Progetto ambizioso con un Lotti in più nel motore

FILETTOLE – Partirà con rinnovato entusiasmo l’avventura del Filettole nel campionato di Seconda categoria girone C. La squadra gialloblù e’ stata inserita per il secondo anno consecutivo nel girone lucchese – Garfagnino.

LE NOVITÀ’. Molte le conferme, qualche colpo importante per una squadra che punta in alto. Il colpo del mercato estivo dei gialloblù e’ senz’ altro l’arrivo dell’attaccante Daniele Lotti dal Vecchiano, ma altri giocatori di spessore sono arrivati alla corte del presidente Riccardo Giovannetti, come Lossi dal Ponsacco, Felici ex Vecchiano e Aquila Metato e il difensore Adami prelevato dal Montuolo. Da non sottovalutare gli arrivi di Mazzarisi e Islamay. Sono stati riscattati dalla società gialloblù anche due giocatori che lo scorso anno erano in prestito dalla Bellani: Piaggesi e Cerri.

LE PAROLE DI GIOVANNETTI. “Il Filettole – dice Riccardo Giovannetti – parte con l’ambizione di fare meglio dello scorso anno, quando la società e’ partita con un grosso handicap del meno sette ed e’ arrivata ad un solo punto dai play-off. E’ chiaro che non sarà facile perché nel girone C oltre alle squadre dello scorso anno troveremo le retrocesse Orentano e Montagna Pistoiese che partiranno con i favori del pronostico per una pronta risalita in Prima categoria e le forti neo promosse Corsagna e Virtus Camporgiano. Il nostro intento però sarà partire bene e fare un buon campionato. La società ha fatto il possibile per allestire una squadra competitiva con le pochissime risorse che ha a disposizione. Adesso tocca ai ragazzi dimostrare sul campo il loro valore”.

PROGETTO AMBIZIOSO. Il Filettole in questa stagione si presenterà con tre squadre della sua Scuola Calcio, che è satellite da questa stagione dell’Ac Pisa 1909, il 2003, il 2005 e il 2006. Responsabile della Scuola Calcio sarà Michele Niccolini. L’allenatore del 2003 sarà Enrico Landucci, mentre quello del 2005 Umberto Nannola e’ stato confermato dopo l’esperienza dello scorso anno. Ancora da decidere il mister del 2006. Collabora per la buona riuscita dell’allestimento della Scuola Calcio anche Ercole Dini. Inoltre il Filettole quest’anno raddoppia e oltre alla squadra di Seconda categoria, tredici ragazzi del paese hanno deciso di allestire anche un team che sarà protagonista nel campionato Amatori Uisp 2013-14.

ROSA FILETTOLE 2013-14. Portieri: Volpicelli (92), Bettini (93). Difensori: Bargagna (91), Donati (80), Piaggesi (90), Ammanati (82), Adami (86), Lossi (93), Fogli (91), Guerrini (92).Centrocampisti: Boschetti (CAP. 80), Felici (86), Danese (88), Gaudino (84), Coli (74), Genovesi (80), Salvestroni (90), Ricoveri (93), Cantini (91), Islamay (92). Attaccanti: Lotti (85), Camperà (85), Di Bianco (80), Morelli (92), Cerri (90), Mazzarisi (91), Piccinini (89).

STAFF TECNICO. Allenatore: Vincenzo Guadagno. Allenatore in Seconda: Marcello Boldrini.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO. Presidente: Riccardo Giovannetti. Vice-presidente: Giorgio Ciardelli. Direttore Sportivo e Segretario: Diego Landucci. Tesoriere: Luca Nardi.

20130828-235524.jpg

By