Il personaggio: Filippo Fondi

PISA – In attesa del rientro di Nicola Mingazzini squalificato il Pisa si gode la “sua” linea verde a centrocampo. E se Andrea Barberis ha stupito tutti c’è un altro elemento della formazione di mister Alessandro Pane, che sta facendo molto bene che risponde al nome di Filippo Fondi.
Il biondo centrocampista nerazzurro è nato a Foligno (Perugia) il 3 luglio 1989. E’ dotato di un buon tiro da fuori e nonostante la sua gioventù ha una buon avisione di gioco, con inserimenti da dietro da vero veterano. La sua avventura calcistica parte dall’Orvietana (serie D) nel 2008-09: 14 presenze e un gol.

Filippo Fondi (Foto Massimo Ficini)

Nel gennaio 2009 passa al Centobuchi, sempre nel massimo campionato dilettantistico (nove presenze un gol. Il calcio che conta arriva l’anno successivo in C1 a Foligno dove Fondi, tifoso milanista, rimane anche la stagione successiva totalizzando 29 presenze e due reti. Approda a Pisa dopo la stagione molto positiva a Lumezzane. Il cebntrocampista nerazzurro è un fans dei film di Batman ed è stato colpito dall’attrice americana Anne Hathway, che considera come sua donna ideale

By