Il Pisa a Viareggio (domani ore 15) in cerca di successo e quinto posto

PISA – Domani pomeriggio (ore 15) al “Dei Pini” il Pisa dovra cercare il successo per puntare al quinto posto che consentirebbe ai nerazzurri di giocare davanti al proprio pubblico la prima gara secca dei play-off. Possibilita’ remota, ma il calcio ci ha abituato anche a sorprese inaspettate.

Perché questo avvenga naturalmente con i nerazzurri vittoriosi, il Benevento dovrebbe uscire sconfitto dal campo del Prato con un pari o una sconfitta e L’Aquila dovrebbe pareggiare o perdere contro il Catanzaro, che rimanendo la classifica così come lo e ora sarebbe il prossimo avversario play-off del Pisa.

QUI PISA. Il gruppo nerazzurro ha effettuato questa mattina la seduta di rifinitura allo stadio e partirà nella mattinata di domani alla volta di Viareggio per affrontare quest’ultimo impegno stagionale della stagione regolare. Il tecnico Menichini riavrà a disposizione Mannini e Mingazzini, ma dovrà rinunciare a Rocco Sabato squalificato ed Eros Pellegrini infortunato e non verrà rischiato in vista della prima sfida play-off. Il tecnico nerazzurro apporterà poche modifiche rispetto alla gara di domenica contro il Lecce. Davanti a Provedel la coppia centrale sarà formata da Rozzio e Kosnic con Goldaniga che dopo la buona prova di domenica sarà mantenuto sulla destra, mentre Mannini sembra essere stato preferito a Martella nel ruolo di quarto a sinistra del pacchetto arretrato. A centrocampo spazio sulla linea mediana a Sampietro, Parfait e capitan Favasuli. Davanti nessun cambiamento rispetto alla gara contro il Lecce con Giovinco che sarà schierato un passo indietro rispetto ad Arma e Napoli.

QUI VIAREGGIO. Nelle file bianconere il tecnico Cristiano Lucarelli non potrà disporre di Gemignani e Romeo squalificati. Anedda recupera dall’influenza ma va in panchina. Il tecnico ex Perugia per questa ultima sfida di campionato schiererà tra i pali Furlan con Gazzoli che si accomoderà in panchina. Due i ballottaggi. In difesa Falasco e Nicolao si giocano una maglia per il quarto a sinistra che prevede La Morte e Conson centrali e Celiento a destra. Nella zona nevralgica del campo agiranno Galassi, Mungoe uno tra Gerevini e Della Latta. In avanti Benedetti sostituirà lo squalificato Romeo, con Rosafio e Matteini a completare il terzetto di attaccanti che Lucarelli schiererà al Dei Pini.

COSÌ IN CAMPO AL “DEI PINI” – domani per 15

VIAREGGIO (4-3-3): Furlan; Celiento, La Morte, Conson, Falasco; Galassi, Mungo, Della Latta; Rosafio, Benedetti, Matteini. A disp. Gazzoli, Anedda, Gerevini, Piana, Tartarini, Marongiu, Butini. All. Cristiano Lucarelli

PISA (4-3-3): Provedel; Goldaniga, Kosnic, Rozzio, Mannini; Sampietro, Parfait, Favasuli; Giovinco, Napoli, Arma. A disp. Pugliesi, Simoncini, Martella, Cia, Mingazzini, Forte, Bollino. AlL Leonardo Menichini.

ARBITRO: Dei Giudici di Latina

SOTTO LO STADIO “DEI PINI” DI VIAREGGIO (foto tratta da luccasport.net)

20140503-141004.jpg

You may also like

By