Il Pisa mercoledì torna al lavoro. Perugia, esonerato Battistini e il Dt Arcipreti. Ecco Camplone

PISA – Dopo il successo di Frosinone il Pisa si concede un giorno in più di riposo. In vista della gara di lunedì sera all’Arena (ore 20.45, diretta su Rai Sport) contro il Sorrento nel posticipo, i nerazzuri torneranno a lavorare mercoledì pomeriggio a Camp Darby.

Il primo posto e le assenze. Contro la squadra campana non ci saranno Sabato e Perez, che oggi saranno squalificati dal giudice sportivo per una giornata. Contro la formazione campana, che ha cpnfermato la fiducia al suo tecnico Giovanni Bucaro, l’ex Stefano Scappini partirà dal 1′ in coppia con Giacomo Tulli, il grande eroe della trasferta d Frosinone che con la sua doppietta ha consentito alla squadra di Alessandro Pane di tornare in testa al campionato di Prima Divisione dopo cinque anni di assenza.

Numeri. Il Pisa si conferma la squadra più prolifica del girone con 19 gol. In testa alla classifica dei marcatori in maglia nerazzurri a cinque reti ben tre giocatori con Tulli che raggiunge Perez e Favasuli. Salta l’imbattibilità del Frosinone in casa che perde due imbattibilità: quella casalinga e quella dei gol subiti nel pirmo tempo. Prima del gol di Tulli al 19′ del primo tempo i gialloazzurri non avevano subito gol nella prima frazione al “Matusa”.

Perugia: via Battistini, arriva Camplone. Diciassettesimo cambio in panchina in Lega Pro. Il Perugia esonera mister Battistini e si affida ad Andrea Camplone. Via anche il coordinatore dell’area tecnica Alvaro Arcipreti. Il nuovo tecnico Camplone sarà affiancato dal suo vice Giacomo Dicara.

By