Il Pisa punta la Paganese e recupera Maurizio Pugliesi

PISA – Prosegue la preparazione dei nerazzurri sul campo. Stamani la squadra si e’ allenata ai campi dell’Us Porta Nuova a S. Piero a Grado. Il tecnico nerazzurro Pagliari per la sfida con i campani non avrà problemi di abbondanza.

PUGLIESI DAL 1′?. Con Adornato e Simoncini fermi ai box si aggiungerà sicuramente il difensore Paolo Rozzio e forse anche Bruno Martella, alle prese con un problema muscolare. Buone notizie per Maurizio Pugliesi. Non è’ escluso che possa anche partire dal 1′ con la Paganese. Infatti il portiere ex Rimini questa mattina ha svolto l’intera seduta con il gruppo. Anche Edoardo Goldaniga aveva accusato un risentimento nella seduta pomeridiana di giovedì, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.

I DUBBI. I maggiori problemi di formazione per Pagliari potrebbero arrivare dalle fasce laterali. Con Martella out il tecnico di Macerata potrebbe optare sul ritorno di capitan Ciccio Favasuli nel vecchio ruolo, dato il buon rendimento di Sampietro in mediana. A destra solito ballottaggio Cia – Napoli, a meno che il tecnico inserisca entrambi come nella partitella del giovedì, con l’ex giocatore del Prato al fianco di Arma in attacco. Anche Bollino però può sperare in un posto da titolare. In quel caso il sacrificato dovrebbe essere Cia, con Napoli che verrebbe schierato a destra. Per Giovinco invece di prospetta un altra partenza dalla panchina.

DIFESA FATTA. Per quanto riguarda la difesa l’assenza di Rozzio obbliga mister Pagliari a spostare Kosnic (che rientra dalla squalifica) al centro del pacchetto arretrato al fianco di Goldaniga, andando a riformare la coppia che ha ben figurato lo scorso anno nella Primavera del Palermo. Sugli esterni di difesa nessun dubbio sull’utilizzo di Pellegrini e Sabato, così come nella zona mediana dove partiranno dal 1′ Mingazzini e Sampietro. Domattina la squadra effettuerà la consueta seduta allo stadio per poi recarsi nel pomeriggio al Tower Plaza, sede del ritiro nerazzurro.

SOTTO IL PORTIERE MAURIZIO PUGLIESI (foto Massimo Ficini)

20131018-220418.jpg

By