Il Pisa tratta Riccardo Allegretti. Rivelazioni di Michele Piazzolla a Radio Web Nerazzurra

PISA – Riccardo Allegretti, giocatore del Barletta, sarebbe vicino al Pisa come ha rivelato alla trasmissione Radio Web Nerazzurra, in onda sui canali de Il Pisa Siamo Noi e Radio Bruno Toscana l’inviato de La Gazzetta Del Mezzogiorno Michele Piazzolla.

L’esperto centrocampista non parteciperà alla sfida dell’Arena di domenica prossima perché è’ fermo ai box per infortunio. Inutile dire che sarebbe una pedina fondamentale nello scacchiere di Francesco Cozza.

Riccardo Allegretti e’ nato a Milano il 15 febbraio 1978 e’ un prodotto del vivaio del Milan. A diciotto anni e’ già titolare nel Lecco poi passa all’Empoli. Il 14 settembre 2002 esordisce in serie A con la maglia del Como proprio contro l’Empoli. Dopo l’esperienza in terra lariana passa a Modena dove gioca 18 gare poi Chievo e Venezia non sono esperienze da ricordare per Allegretti che viene acquistato dalla Triestina nel 2006. Con gli alabardati rimane fino al 2009 diventando il capitano e la colonna della squadra con i suoi molti gol su calcio di punizione: 119 presenze e 18 gol in serie B. Nel 2009-10 Allegretti torna in serie A al Bari di Giampiero Ventura degli ex nerazzurri Kutuzov, Bonucci e Alvarez. 16 presenze e 3 gol con la maglia dei “galletti” per Allegretti che segna il primo dei tre gol in Puglia in massima serie contro il Palermo.

Nel 2010 arriva alla corte di Camilli a Grosseto in serie B, poi l’anno successivo torna a Trieste, realizza un gol nel 4-0 al Siracusa e dopo il fallimento degli alabardati e’ svincolato e alla sua porta bussa il Barletta. Con i pugliesi e’ alla sua seconda stagione. L’anno scorso ha trascinato alla salvezza i pugliesi. Decisiva una sua punizione ai play-out contro l’Andria.

SOTTO RICCARDO ALLEGRETTI (foto tratta da Barlettalife.it)

20140103-222707.jpg

By