Il pisano Daniele Meucci vince la Mezza Maratona

PISA – L’atleta pisano Daniele Meucci si è classificato primo con il tempo di 1h 2m e 44s alla Mezza Maratona svoltasi ieri mattina nella nostra citta.

Meucci ha preceduto il keniano Kiprono Bii Hilary, terzo classificato Boniface Bii Hilary. Nuovo record anche femminile con la marocchina Hanane Yanet che ha realizzato il tempo di 1 h 12m e 9 s, seconda classificata la keniana Kelagat Yanet. La terza piazza parla ancora pisano con la nostra Ilaria Bianchi. Hanno inoltre partecipato alla gara, completando tutto il percorso, un atleta “trapiantato”, un non vendente e uno affetto da distrofia muscolare.

Grande soddisfazione per questa Mezza Maratona che verrà ricordata per i record stabiliti, che ha visto gareggiare atleti provenienti da tutto il mondo e che si è confermata un appuntamento importante per gli appassionati. 1100 sono stati i partecipanti, contro i 930 dello scorso anno. In totale 2000 persone contando anche i partecipanti alle gare non competitive. In questa edizione sono stati stabiliti i record maschili e femminili

Gli atleti hanno attraversato la città, partendo da San Rossore, passando sotto la Torre Pendente, attraversando il centro storico e l’Arno per tornare alla fine nel Parco Naturale. Ad accoglierli anche il Sindaco Marco Filippeschi, particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto da Meucci e che ha ricordato che “la cultura della donazione è essenziale per portare avanti la trapiantologia che vede Pisa eccellere”. Nell’occasione l’associazione “Regalami un sorriso“ di Firenze ha regatato all’associazione “Per donare una vita” un defibrillatore.

SOTTO L’ATLETA PISANO DANIELE MEUCCI, HA TRIONFATO IERI NELLA MEZZA MARATONA

20131014-114353.jpg

By