Il Polo Tecnologico di Navacchio e’ il primo del Centro Italia

PISA – Il Polo Tecnologico di Navacchio e’ il primo del Centro Italia. Lo afferma un’indagine coordinata dall’Università Luigi Bocconi di Milano, nell’ambito del progetto di ricerca POLIcs “POLI di innovazione Competence building System”.

Obiettivo del progetto rendere comparabili tra loro le caratteristiche e le performance delle strutture analizzate, per evidenziare quali sono le migliori in termini di supporto alle imprese incubate e di promozione delle attività di ricerca e di innovazione. Il Polo Tecnologico di Navacchio si è classificato al primo posto nel ranking dei Poli di Innovazione e Science Parks nella macro-area Centro per l’anno 2012, al primo posto inToscana e terzo nella classifica italiana sia per il settore ambiente che per i processi industriali.

«Una bella soddisfazione – ha dichiarato Alessandro Giari, direttore generale del Polo – è il riconoscimento per il nostro impegno nel favorire attività di sostegno, ricerca e formazione per lo sviluppo di imprese innovative, ma anche per la capacità di fare networking con altri istituti. Riconoscimenti come questi ci spronano a perseguire la nostra mission con sempre più convinzione».

Fonte: Pisainformaflash

20130805-224823.jpg

You may also like

By