Il popolo nerazzurro si mobilita: #comprateilpisa supera le duemila adesioni su Facebook e si diffonde su Twitter

PISA – Continua l’enorme successo di “Comprate il Pisa”, dopo Facebook e Twitter, l’iniziativa dei tifosi Pisani approda anche sui giornali, in radio e sulle pagine web delle principali testate giornalistiche italiane.

di Marco Scialpi

Un boom di consensi prevedibile, ma inaspettato per le dimensioni che sta assumendo, sono infatti ormai più di duemiladuecento le adesioni sulla pagina Facebook “Comprate il Pisa”, cuore pulsante della protesta che stanno mettendo in atto i tifosi nerazzurri. Si viaggia sull’ordine delle diverse centinaia di consensi anche sull’altro social network per eccellenza, ovvero Twitter.

Un modo di far sentire la propria voce sicuramente “sui generis”, ma molto d’impatto, dato che l’ hashtag #comprateilpisa è approdato più di una volta sulle pagine dedicate di SkySport24, della Gazzetta dello Sport e di tutti i maggiori quotidiani sportivi e non del nostro paese. Proprio questa mattina, il Corriere dello Sport, ha dedicato un piccolo spazio a questa mobilitazione che sta caratterizzando questi giorni post-Play Off.

Si segnalano interventi di sportivi Pisani anche in Radio, infatti questo slogan è stato portato anche su Radio Sportiva, durante il programma “Microfono aperto”, proprio la redazione dell’emittente Toscana, non ha esitato poi a dare ulteriore sottolineatura alla protesta.

Insomma, una sorta di insurrezione popolare, sempre nei limiti del buonsenso e ricordandosi che si parla di calcio, che può essere più o meno efficace, ma che comunque non può lasciare indifferenti.

Antonio Cassano (foto www.corrieredellosport.it)
Antonio Cassano (foto www.corrieredellosport.it)
By