Il portiere Gomis al Pisa, domani si chiude. Adornato andrà al Siena. E Cosenza…

PISA – Lunedì si chiuderà la trattativa che porterà il portiere Lys Gomis dal Torino al Pisa con la formula del prestito.

Nello stesso giorno il portiere Pegolo passerà dal Siena proprio alla squadra granata, dopo ma trattativa fiume che si concluderebbe dopo mezza estate. Pegolo piace molto all’ex mister nerazzurro Gian Piero Ventura, ma allo stesso tempo il Torino vuol trovare una sistemazione a Gomis per permettergli di giocare, quindi Pisa potrebbe essere la sistemazione giusta per un portiere, si dice, molto abile tra i pali, che ha fatto bene nella sue esperienza a Casale. A questo punto il Pisa avrebbe quattro portieri.

Il giovane Ivan Provedel non può essere rimandato fino a Gennaio alla casa madre, quindi in uscita rimangono Pugliesi (assolutamente intoccabile) e Adornato, che potrebbe finire proprio al Siena, andando a riempire una casella rimasta vuota dall’addio di Pegolo. Il Pisa prima di fare questa operazione dovrebbe però rinnovare il contratto del giocatore, che termina a giugno del 2014.

Ma il Dg Fabrizio Lucchesi e’ impegnato anche sul fronte difesa e in queste ultime ore proverà a chiudere per Francesco Cosenza, centrale della Pro Vercelli, lo scorso anno in prestito al Grosseto. Alternative Ricci dell’Ascoli e Massoni del Perugia.

SOTTO DAVIDE ADORNATO (foto pisanews.net)

20130901-133157.jpg

By