Il Prefetto Francesco Tagliente accoglie una delegazione di 15 Parlamentari Europei

PISA – Il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha accolto una delegazione composta da 15 Parlamentari Europei, guidata dall’On. Fiorello Provera e dall’On. Claudio Morganti, in visita al complesso monumentale di Piazza dei Miracoli.

L’incontro ha offerto al Prefetto l’occasione per portare un breve indirizzo di saluto ai Parlamentari Europei.

Tagliente, il vice Sindaco Paolo Ghezzi, il dott. Gianluca De Felice dell’Opera Primaziale, l’architetto Marta Ciafaloni della Soprintendenza, insieme alla delegazione, hanno visitato la Piazza dei Miracoli, una delle eccellenze dell’arte pisana, inserita dall’Unesco fra i beni appartenenti al patrimonio dell’Umanità.

La delegazione aveva partecipato ad alcune giornate di studio, tenutesi a Viareggio dal 30 settembre al 3 ottobre, durante le quali i Parlamentari hanno affrontato problematiche assai complesse, quali la radicalizzazione della politica islamica in Europa, la politica dell’Euro fra il passato, presente e futuro, e l’impatto dell’immigrazione sulla società e sulle politiche europee.

La finalità del simposio tenutosi in Italia, fuori delle sedi di lavoro del Parlamento Europeo, è stata quello di consentire un interscambio con il territorio e offrendo anche un’occasione per rinsaldare i rapporti dei Parlamentari con i rappresentanti Istituzionali.

SOTTO IL PREFETTO FRANCESCO TAGLIENTE

20131004-123528.jpg

By