Il presidente Carlo Battini in esclusiva a Pisanews rilancia: “Sara’ un Pisa ambizioso. Sono dispiaciuto per Pagliari. Cozza e’ motivato. Opereremo sul mercato”

PISA – E’ un Carlo Battini carico nonostante il brutto momento del Pisa 1909 che ha chiuso con una sconfitta il 2013 che ha portato all’esonero di mister Pagliari e all’arrivo del nuovo mister Ciccio Cozza, da poco ufficializzato. Il presidente nerazzurri non molla il sogno serie B, anzi rilancia.

Presidente, quello di Pagliari e’ stato un esonero doloroso…

“L’allontanamento di Pagliari mi ha lasciato molto dispiaciuto, ma si doveva fare, comunque il tecnico resta a disposizione della società”.

Proprio oggi e’ stato raggiunto l’accordo con il nuovo tecnico Francesco Cozza. Che impressione le ha fatto?

“Mi è parso un ragazzo molto motivato, con numeri importanti alle spalle. Adesso sta a lui dimostrare il suo valore in una piazza importante come Pisa. Sono convinto che farà bene e che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Per raggiungere obiettivi importanti avevamo bisogno di una svolta”.

Il patron dell'Ac Pisa 1909 Carlo Battini (Foto Massimo Ficini)
Il patron dell’Ac Pisa 1909 Carlo Battini (Foto Massimo Ficini)

Cambierà qualcosa anche nello staff medico e tecnico?

“Senz’altro. Abbiamo dato fiducia ad Innocenti che ha lavorato molto bene con il settore giovanile e a Ferrini. Tornerà lo staff medico che ha lavorato con mister Pane, Il Dott. Burchi e il Dott. Di Legge saranno con noi in pianta stabile e vedremo se ci sarà necessità di prendere anche qualcun altro”.

Cambierà qualcosa nell’organizzazione del lavoro nelle feste per la squadra?

“La squadra tornerà’ ad allenarsi il giorno 27 pomeriggio anziché’ il 28, perché Cozza vuole conoscere i giocatori poi nel pomeriggio lo presenteremo alla stampa”.

La sua chiave di lettura sullo striscione apparso ieri all’area. Lo ha infastidito?

“Assolutamente no. È uno striscione di una città ambiziosa come sono io e la mia famiglia che farà di tutto per portare in alto il Pisa e la città di Pisa a livello calcistico”.

Ci sarà da attendersi colpi nel mercato di gennaio?

“Opereremo sul mercato, abbiamo già dei nomi e dei contatti. Dopo che Mister Cozza avrà conosciuto la squadra, se avrà delle richieste siamo pronti ad accontentarlo”.

Vuole augurare buone feste ai tifosi…

“L’ho fatto ieri e lo rifaccio oggi. Auguro a tutti i tifosi del Pisa di passare un Natale in salute e in serenità con le proprie famiglie”

Domani sera puntata speciale del Nerazzurro di Massimo Marini su Granducato Tv alle ore 21.30 con un intervista a 360 gradi al presidente Nerazzurro Carlo Battini

By