Il Prof. Francesco Menichetti alle Officine Garibaldi di Pisa

PISA – Mercoledì 15 luglio alle ore 18 arriva negli spazi di via Gioberti, il nuovo progetto “Nero su Bianco”format di approfondimento culturale e scientifico realizzato da EvolutionTv, in collaborazione con Officine Garibaldi.

Il progetto prevede il coinvolgimento di personalità di rilievo, esponenti della comunità scientifica legata al tessuto urbano e non solo, che saranno chiamati a prendere parte agli incontri su attualità, scienza e cultura.

Primo grande ospite il Professor Francesco Menichetti, direttore UO Malattie infettive della Aoup e, con il suo team di ricerca, capofila nazionale degli studi sul plasma per curare il Covid-19. Ai microfoni di EvolutionTv Menichetti parlerà del momento di emergenza sanitaria globale che stiamo vivendo, in un incontro dal titolo “Il morbo invisibile e il contagio. SopravVIVERE al Virus”.

Già in calendario altri due appuntamenti: il 22 luglio la Prof.ssa Liliana Dell’Osso presenterà “Contagi” mentre il 29 luglio la Dott.ssa Francesca Lemmi parlerà di “Psicosi da virus, Paure nell’adulto e nel bambino“.

L’evento, gratuito ed aperto al pubblico, si svolgerà alle Officine Garibaldi, nel completo rispetto delle norme vigenti per il distanziamento sociale. Si richiede la prenotazione per motivi organizzativi. Info: 050-8068972.

By