Il San Sisto ospite della Pistoiese nel ricordo di Roberto Frassi

PISA – Il calcio spesso additato come sport dove regnano miliardi scommesse e giochi di potere, in certe occasione come quella odierna ( ieri per chi legge ) riesce a mostrare il proprio lato umano e pulito. Si è svolta infatti allo Stadio Comunale di Pistoia un’amichevole tra la Pistoiese ( quasi promossa in LegaPro ) e la squadra musiglianese del San Sisto.

E’ stata ancora una volta l’occasione per ricordare Roberto Frassi. Da fare da tramite tra le due Società, Alessandro Bargagna in quanto il fratello milita nella dirigenza arancione. “Ale me la fai avè una maglia della Pistoiese per Andrea? ho lavorato 35 anni a Pistoia, gli arancioni li simpatizzo per forza di cose…” queste le parole che ricorda Bargagna, che avuto il Si dal San Sisto per l’amichevole in poco tempo è riusciuto ad avere l’ok anche dalla società di Via dello Stadio che saputo dell’accaduto ha accettato ben volentieri di disputare la consueta amichevole del Giovedì nel ricordo di un ex lavoratore della Breda di Pistoia.

La partita svoltasi sotto un caldo sole primaverile ha visto la formazione arancione imporsi con un netto 7-0 con reti realizzate nel primo tempo. Roberto da lassù avrà gradito sia il clima di festa sia lo sforzo della Società San Sisto per la realizzazione dell’amichevole andando, come era spesso fare, oltre il risultato.

SOTTO IL SAN SISTO AL COMUNALE DI PISTOIA

20140411-121236.jpg

By