Il Settore giovanile Pisa 1909 scalda i motori. Manuel Caponi allenatore della Berretti. Ecco tutti gli allenatori

FORNACETTE – Con l’inizio di agosto il Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 targato Biancoforno torna in campo per la preparazione precampionato. Molte le novità, a partire dagli allenatori delle diverse categorie giovanili nerazzurre.

image

La Berretti da lunedì 3 agosto si ritroverà presso il Biancoforno Camp allenata da Manuel Caponi, promosso in categoria dopo l’ottima annata disputata con i Giovanissimi nazionali.

Faranno compagnia alla Berretti anche gli Allievi nazionali del nuovo allenatore Luca Guerri (in arrivo dalla Lucchese) e gli Allievi B 2000 di mister Gabriele Paffi (che torna in nerazzurro dopo l’esperienza al Prato).
Lunedì 10 agosto sarà la volta dei Giovanissimi nazionali 2001 di Francesco Macri, cresciuto professionalmente nell’Empoli e approdato al Pisa dopo due anni passati nel Siena prefallimento.

image

Lunedì 24 e mercoledì 26 agosto inizieranno la preparazione i Giovanissimi Professionisti 2002 e 2003 dei confermati Alessio Orsini e Simone Becchi (che lascia gli Esordienti 2004 a Ernesto Pasquini e prende il posto di mister Mauro Mariotti).

Atre due formazioni poi dipenderanno “direttamente” dal Settore giovanile del Pisa 1909: i Pulcini 2005 di Stefano Corsini (ex Siena) e i Pulcini 2006 di Nicola Cervelli.

«Qua a Fornacette tutto è pronto – dice il direttore generale del Settore giovanile Giovanni Placido Riccio -. Terminati gli ultimi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del Biancoforno Camp, per l’inizio delle preparazioni accoglieremo al meglio i nostri ragazzi».

Per info e iscrizioni alla Pisa Academy 0587/420111, 335/8122783 o segreteria.giovanili.pisa@gmail.com

By