Il Sindaco Filippeschi saluta il nuovo comandante di Camp Darby Joe Greenlee

PISA – Il sindaco Filippeschi ha incontrato stamattina, 11 luglio a Palazzo Gambacorti, il nuovo comandante della base militare di Camp Darby, il tenente colonnello Joe Greenlee.

Dopo un breve colloquio, scambio di doni: il Sindaco ha consegnato un libro dedicato alla città di Pisa e un fermacarte, il comandante Greenlee ha invece regalato la sua prima “commander coin”, una medaglia celebrativa, in segno di amicizia.

Biografia – Il tenente colonnello Joe Greenlee ha iniziato la sua carriera militare nel 1994 in Corea come Ammunition Platoon Leader ed ha proseguito la sua assegnazione oltremare nei successivi tre anni come Ufficiale della Manutenzione e delle Operazioni in Germania con operazioni in Bulgaria e Slovenia. Di ritorno negli Stati Uniti è stato assegnato al First Stryker Brigade Combat Team (SBCT) 3/2 SBCT dell’esercito Americano a Fort Lewis dove ha servito come Ufficiale delle Operazioni e Comandante di Compagnia dislocato in Iraq.

Dopo aver trascorso un anno all’Accademia ed essersi sposato con Rachel Liguzinski, è stato dislocato come Capo del Brigade Logistics Support Team (BLST) per la prima Brigata, terzo Infantry Divison e secondo Marine Expeditionary Force a Ramadi, in Iraq. Al suo ritorno ha ripreso a servire come Capo del BLST per la 25esima Combat Aviation Brigade (CAB) alle Hawaii ed e’ stato riassegnato al 25esimo CAB come loro Support Operations Officer nella spedizione finale in Iraq. Dopo aver completato il suo ultimo anno al quartier generale della 25esima Infantry Division (Rear) alle Hawaii come G-5, la famiglia Greenlee si è diretta verso il sud del mondo per trascorrere un anno all’Australian Command and Staff College. Joe ha servito recentemente come Assistant Executive Officer dell’ Army G-8. I Greenlee hanno aggiunto il loro figlio Will alla famiglia mentre vivevano in Virginia.

L’educazione militare del tenente colonnello Greenlee ha avuto inizio nel programma ROTC all’Università di Daitona dove ha conseguito il diploma di Bachelor of Science. Ha inoltre ottenuto un Master in Logistics all’Università Nazionale dell’Australia, istituto dell’Air Force, in Tecnologia e Studi Militari. La sua formazione militare include l’Ordnance Officer Basic Course, il Combined Logistics Officer Advanced Course, e l’Australia Command and General Staff College. I suoi riconoscimenti principali includono tre medaglie Bronze Stars, tre medaglie Meritorious Service, quattro medaglie Army Commendation e l’Army Combat Action Badge.

20140711-144314.jpg

By