Il Tour dell’On. Claudio Durigon in Provincia di Pisa a sostegno dei candidati a consiglieri

PISA – Tour della Toscana dell’On. Claudio Durigon che è stata l’occasione per un incontro con i candidati a consigliere comunale della Lega e molti imprenditori toscani che hanno avuto modo di parlare di Lavoro e Welfare con uno dei principali ideatori di “Quota 100” lanciata da Matteo Salvini.

La mattinata è iniziata a Tirrenia nel locale di Virgilio Ruglioni con alcuni imprenditori del litorale e la candidata a consigliera regionale per la Lega Gianna Gambaccini. Presente anche l’Onorevole Donatella Legnaioli. “È stato un incontro cordiale fra gli imprenditori del litorale pisano con l’Onorevole Claudio Durigon, ex sottosegretario al Welfare del precedente governo giallo verde. Abbiamo affrontato molti problemi tra cui quello legati al lavoro autonomo. Grazie all’On. Claudio Durigon molto gentile e cordiale nell’ascoltare le nostre problematiche‘ , afferma Gianna Gambaccini.

La giornata di Durigon è proseguita presso il ristorante “Ambra Nera” di Santa Maria a Monte dove il sottosegretario al Welfare ha incontrato gli altri due candidati Elena Meini (capolista della Lega) e Alessandro Bargagna, capogruppo a Pisa anch’essi candidati alle prossime regionali.
Con L’On. Claudio Durigon e i presenti – affermano i due candidati del carroccio pisano– ci siamo confrontati sul tema del lavoro e delle imprese. Un tema che ha fatto la parte del leone in questa campagna elettorale, sentito e condiviso da molti. Ritengo che la Regione sia obbligata a dare aiuti e risposte alle imprese dopo questo periodo di emergenza. Risposte concrete, veloci non fatte di scartoffie e burocrazia. Debba dare aiuti per ripartire e dare un’indirizzo politico agli istituti di credito di stare vicine agli imprenditori e non di dire sempre no“.

Dopo il pranzo l’Onorevole del carroccio ha fatto visita all’Asso Werke di Fornacette nel Comune di Calcinaia, che produce cilindri e pistoni per auto e moto, di Elda Ferrucci che conta oltre 400 dipendenti e quest’anno ha festeggiato i settant’anni di attività.

L’On. Claudio Durigon in visita all’Asso Werke

La giornata pisana dell’On. Claudio Durigon si è conclusa venerdì sera a Villa Poschi nel comune di San Giuliano Terme, dove ha incontrato il comparto medico in una cena organizzata dai due candidati consiglieri regionali Gianna Gambaccini e Giovanni Frullano.

By