Il Vescovo Militare in visita alla Folgore

PISA – In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono dei Paracadutisti, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Santo Marcianò, si è recato in visita pastorale alla Brigata Paracadutisti Folgore.

L’Arcivescovo è giunto a Livorno ha visitato la sede del Comando Brigata Paracadutisti “Folgore”ricevendo gli onori militari e il saluto del Comandante. Il Generale ha poi illustrato a Sua Eccellenza l’organizzazione e i compiti della Brigata. In seguito, l’Arcivescovo si è intrattenuto con i militari e ha espresso loro parole di vivo apprezzamento per l’impegno e la determinazione che, quotidianamente, in Italia e all’estero, dimostrano nell’assolvimento dei compiti loro assegnati.

La visita di S.E. Monsignor Santo Marcianò è proseguita il giorno 1 ottobre presso il Centro Addestramento Paracadutismo di Pisa dove Sua Eccellenza ha incontrato il personale del Centro che ogni giorno, con professionalità, forma gli aspiranti paracadutisti dell’Esercito Italiano. La visita è culminata con la celebrazione della Santa Messa presso la Palestra del Centro, cuore pulsante della Scuola. Durante il rito l’Arcivescovo ha impartito il Sacramento della Santa Cresima a venti giovani paracadutisti a suggello del loro percorso di fede.

By