Ilaria Moretti Coach: “Come le persone possono vedere nel cambiamento nuova opportunità”

PISA Ilaria Moretti pisana doc, appassionata di nutrizione e stile di vita sana, ha come obiettivo stimolare le persone a volersi bene a trarre il meglio anche dalle situazioni negative. Ilaria Moretti è tra l’altro gestore della pagina Alveare Navacchio nata nel maggio scorso.

Tutto è nato da un problema fisico. Nel 2016 dopo anni in cui ho sofferto di colon irritabile, apnee notturne e improvvisi battiti del cuore alterati alla fine dei pasti, ho deciso di prendere in mano la mia salute studiando, facendo cavia di me stessa, per mettere in pratica ciò che stavo imparando evitando di prendere ansiolitici come suggerito dalla medicina tradizionale e scoprendo invece la via della guarigione in un cambio radicale di alimentazione, stile di vita e qualità dei pensieri. Scoprendo inoltre in questo percorso le mie doti e la mia missione, aiutare chi come me non sapesse dare una spiegazione ai propri sintomi, conseguendo diplomi e approfittando del lockdown per essere così in grado di divulgare le conoscenze e la mia esperienza per poter esercitare il ruolo di Coach con le persone che si riconoscono in me”.

Per me questo lockdown è stato un rafforzamento delle mie idee e competenze e anche una spinta verso il cambiamento definitivo. Purtroppo ho assistito a conversazioni in merito alle conseguenze portate dal Covid-19 intuendo la difficoltà di molte persone nel trovare soluzioni alternative all’epoca storica che stiamo vivendo. Fermo restando che il problema rimarrà per tutti, cambiando la prospettiva si possono generare nuove opportunità come lo è stato per me con la costruzione de “L’Alveare Navacchio” un mercato online di aziende agricole km0 dove le persone possono acquistare prodotti genuini, sani e mirati per una alimentazione volta alla longevita’. Tramite l’Alveare sono riuscita a farmi conoscere dalla mia comunita’ e capire di quanto bisogno ci fosse di un aiuto in questo campo”.

By