Impresa 3D: il futuro delle Pmi è sul web

PISA – Vincere la crisi si può. Anche grazie alle innumerevoli potenzialità offerte dal web. Multimedialità, convenienza, esclusività, flessibilità, indicizzazione, funzionalità, servizio, completezza, efficacia, comunicazione, sono queste le dieci parole chiave consegnate alle piccole e medie imprese da ConfcommercioPisa, Speed, quotidiano LaNazione, partner di un progetto dal titolo”Impresa 3D: il futuro è sul web”.

image

Grazie a questo accordo, da oggi le Pmi di Pisa e Provincia associate ConfcommercioPisa, avranno uno strumento di business in più nel mondo digitale. Impresa 3D è un sistema di comunicazione multimediale, che integra il sito internet dell’azienda sull’indirizzario di “Pronto Imprese”, un database di oltre 4 milioni di nominativi e 600 mila utenti mensili che effettuano ricerche, con la tradizionale efficacia della comunicazione sulla carta stampata. “E’ una occasione di grande visibilità e dinamismo che offriamo alle aziende Associate” – questo il commento di Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa: “Sappiamo quanto il web sia diventato decisivo in molti settori economici, per questo siamo particolarmente soddisfatti di presentare alle pmi del nostro territorio nuove e concrete opportunità per fare affari”. “La nostra offerta alle imprese associate ConfcommercioPisa ha un duplice valenza” – ha spiegato durante la presentazione ufficiale Luca Dedominicis, Direttore Marketing Speed: “da un lato, le aziende che ancora non hanno un proprio sito internet e che grazie ad un’offerta economica straordinaria, acquistano il minisito. . Dall’altra le aziende che già dispongono di un loro sito internet, ma che utilizzano il nostro database come efficace collettore di traffico per il loro sito princpale. Non a caso siamo anche Google Premium Partner ”.

All’evento di presentazione presso la sede di ConfcommercioPisa, alla presenza di un nutrito numero di dirigenti e imprenditori associati, erano presenti per la Speed Stefano Gallerini (Coordinatore SpeeD area digital), Alessio Crini (Coordinatore SpeeD area Pisa-Pontedera), Duccio Guerri (Agente SpeeD filiale di Pisa).
Il pacchetto riservato agli Associati ConfcommercioPisa prevede la realizzazione di un mini-sito aziendale per il costo di 60 euro, l’inserimento del mini-sito e dell’azienda all’interno del portale Pronto Imprese per la durata di un anno, l’inserimento di uno spazio pubblicitario aziendale (10×10 cm) sul quotidiano La Nazione Pisa.

By