Impresa Cus Pisa Tennis! Vola in semifinale nel campionato invernale e va in Prima Divisione!

PISA – Grande e piacevolissima sorpresa per il Cus Pisa Tennis nel campionato invernale. Contro ogni pronostico la compagine cussina espugna il campo del Curiel Pontassieve e approda alle semifinali della prestigiosa manifestazione che vede la partecipazione di numerosi ex professionisti tuttora ai vertici delle classifiche nazionali. Il risultato vale anche la qualificazione alla Prima Divisione.

IL CAMMINO – Dopo un meritato e niente affatto scontato superamento della difficile fase a gironi, i cussini per niente appagati del buon risultato, hanno superato negli ottavi di finale il CT Paolo Ciampi in un incontro molto equilibrato risoltosi solamente al tie break finale del doppio decisivo. Ma il vero capolavoro i ragazzi gialloblu lo hanno compiuto nei quarti di finale, domenica scorsa, espugnando con il punteggio di 2-1 il campo della Polisportiva Curiel Pontassieve, formazione tra le favorite per la vittoria finale nelle cui file milita l’ex campione italiano di seconda categoria, il 2.1 Marco Simoni.

QUARTI DI FINALE – Dopo i due singolari il punteggio è di parità, alla scontata vittoria di Simoni sul 3.1 Alberto Cinelli, risponde il solito Vieri Angelucci che prevale nettamente su Daniele Santoni. Si va quindi al doppio decisivo nel quale la presenza di Simoni mette una seria ipoteca sul risultato finale. È a questo punto che la coppia cussina compie un’autentica impresa: il solito Angelucci, ben supportato da un sempre solido Cinelli, sfodera una grandissima prestazione trascinando il Cus Pisa alla vittoria in due combattuti set. Questo risultato di enorme prestigio e di grande visibilità per tutto il movimento tennistico cussino, consente anche la conquista della qualificazione alla prima divisione, nella prossima edizione, di una competizione dall’altissimo profilo tecnico a cui partecipano molti dei più forti tennisti toscani.

SEMIFINALE – Domenica prossima, 2 febbraio, ore 10 è in programma la semifinale che sarà giocata sui campi coperti del Cus Pisa. Sicuramente , per niente appagati dello storico risultato sin qui acquisito, i gialloblù tenteranno di accedere ad una storica finale che avrebbe dell’incredibile. Si invitano quindi tutti i tesserati, appassionati di tennis e non, a sostenere questi ragazzi che sicuramente daranno tutto per regalare un’altra meravigliosa giornata di sport.

RISULTATI:
Polisportiva Curiel Pontassieve – Cus Pisa 1-2
(Simoni b Cinelli 6-2 / 6-2, Angelucci b Santoni 6-3 / 6-1, Vieri – Cinelli b Simoni – Manzini 6-4 /7-5)
Ct Scandicci – Ct Lucca 2-0
Country Club Gorinello – Ct Pontedera 1-2
Sporting Muraglione – Tc Bagni di Lucca 2-0

By