In bicicletta da Nizza a Pisa contro la sclerosi multipla

PISA – Si è svolto oggi per le vie di Pisa uno speciale incontro fra i volontari dell’AISM pisana e l’associazione Nikaïa Solex francese.

I coraggiosi volontari francesi hanno intrapreso un lungo percorso propagandistico e comunicativo a favore dell’ARSEP (Fondation pour l’Aide à la Recherche sur la Sclérose En Plaques), partendo da Nizza in bicicletta lo scorso sabato e toccando varie località italiane.

L’incontro è avvenuto alle ore 9.00 di questa mattina in piazza XX settembre a Pisa. A seguito di cordiali saluti di rito fra i partecipanti, i volontari della sezione AISM di Pisa e le autorità cittadine, il sindaco ha espresso il suo più vivo compiacimento per l’iniziativa e ha sottolineato l’importanza dei traguardi raggiunti dalla sanità pisana a favore della ricerca contro le malattie croniche e invalidanti.

Il Sindaco ha inoltre accompagnato gli ospiti francesi in un breve tour della città, soffermandosi su alcune significative opere dell’arte pisane appena restaurate. La manifestazione si è quindi conclusa con la partenza verso altre tappe italiane, alla volta di Roma.

You may also like

By