Inaugurata la nuova sede della Polizia Municipale di San Giuliano. Oltre 300 mq ospiterà anche la sala operativa

SAN GIULIANO TERME – E’ stata inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 11 in Via Niccolini la nuova sede della Polizia Municipale di San Giuliano Terme. Oltre trecento metri quadrati di spazio a disposizione dei 22 agenti agli ordini del Comandante Angiolini con nuove stanze e apparecchi di ultima generazione oltre ad un ampio retro. Molte le presenze civili e militari all’inaugurazione. Tra gli altri anche il deputato pisano di Articolo Uno-Mdp ed ex Sindaco di Pisa Paolo Fontanelli.

di Antonio Tognoli

Fotoservizio di Roberto Cappello

Guarda il video

Il nuovo Comando di Polizia Municipale di San Giuliano Terme, realizzato nello storico edificio dell’area ex Albergo trasloca dunque da Via Martin Luter King si sposta a due passi dal Comune di San Giuliano e ospiterà anche la sala operativa del realizzando servizio di videosorveglianza  che prevede nella prima fase l’istallazione di 26 telecamere di ultima generazione. “Era uno dei punti del mio programma di Sindaco – esordisce il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio – siamo molto soddisfatti di quello che gli uomini della Polizia Municipale hanno fatto. L’impegno dell’amministrazione comunale nel rafforzamento della Polizia Municipale è costante. A tal proposito infatti abbiamo potenziato il parco con l’acquisto di nuove auto attrezzate anche per il controllo dell’alcool test e di una Jeep adatta anche alle strade più impervie del nostro territorio.

C’è sempre molto da fare però, infatti nel triennio 2017-19 abbiamo previsto il rafforzamento della Polizia Municipale con tre nuove assunzioni. Voglio ringraziare tutti gli agenti delle Forze dell’Ordine e di Polizia presenti sul territorio, la società Geste per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dei locali. Un momento però  lo vorrei dedicare a due agenti del nostro comando prematuramente scomparsi: Stefano della Maggiora e Andrea Rinaldi”. conclude commosso Di Maio.

I NUMERI DELLA MUNICIPALE DI SAN GIULIANO TERME. Il report delle attività nell’intero anno 2016 e nei primi dieci mesi del 2017 racconta di 378 interventi riferiti a sinistri stradali, 238 denunce, 384 controlli su obiettivi sensibili per la prevenzione e repressione dei reati predatori e vandalici, 170 interventi al contrasto di furti in appartamento, 385 servizi anti-prostituzione e 1856 posti di controllo. Sempre nel periodo di riferimento la Polizia Municipale ha effettuato 53 controlli sulle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA), 668 controlli per ordinanze sindacali, 2046 accertamenti per pratiche anagrafiche e 90 per notifiche giudiziarie. Le ordinanze per la Questura per servizi vari sono state 55, mentre i servizi di ordine pubblico e viabilità per manifestazioni pubbliche 120.

By