Inaugurazione Biblioteca “Mario Luzi”. Nuova sede e nuovi locali adibiti alla cultura

San Miniato – Libri, scaffali, computer, sala lettura, tavoli studio e luminosità: è tutto quello che offre la Biblioteca comunale “Mario Luzi” di San Miniato è pronta a riaprire le porte agli utenti. Conclusi i lavori di trasloco, l’inaugurazione della nuova sede è prevista per giovedì 1 febbraio 2018. Per l’occasione è stato stilato un programma ad hoc dall’amministrazione comunale.

Oltre 30mila volumi sono in corso di ricollocazione al piano seminterrato dei Loggiati di San Domenico, all’interno dei locali completamente ristrutturati e dotati di arredi di ultima generazione. La nuova disposizione ha previsto la suddivisione degli spazi per aree tematiche, dotando la struttura di un’area attrezzata per la proiezione di video e altri materiali multimediali.

Il programma di eventi comincerà alle ore 10.00, con lo scrittore di letteratura per ragazzi Guido Quarzo che farà un incontro-lettura con i bambini della scuola primaria; si prosegue alle 16.00 con l’inaugurazione, alla presenza delle autorità e dei tecnici che faranno da cicerone e mostreranno i nuovi locali.

Alle 17.00 sarà ospite della Biblioteca la scrittrice Dacia Maraini, che sarà a San Miniato per presentare il suo ultimo libro “Tre donne – Una storia d’amore e disamore” (ed. Rizzoli). La giornata è organizzata in collaborazione con la Libreria Rinascita di Empoli.

Per informazioni: prestito@comune.san-miniato.pi.it – 0571/406711-712.

By