Inaugurazione della nuova sede di Confcommercio Pisa a Volterra

Volterra – Venerdì 9 giugno sarà inaugurata la nuova sede volterrana di Confcommercio Provincia di Pisa.

L’inaugurazione della nuova struttura è prevista per le ore 10.00: alla presenza delle massime autorità, istituzioni e imprenditori locali, la sede si trova nel cuore di Volterra, in Corso Matteotti numero 12, a due passi dalla centralissima piazza dei Priori.

Per l’occasione, sarà presente il Vice presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, nonché presidente di Federazione Moda Italia Renato Borghi, che giungerà appositamente da Milano per l’atteso taglio del nastro.

Essere sempre più vicini agli imprenditori, valorizzare le specificità dei singoli territori, offrire e rilanciare opportunità alle piccole e medie imprese del commercio e del turismo” – sono queste le parole della presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassiniin occasione dell’inaugurazione: “Dico spesso che fare oggi l’imprenditori è un lavoro da “pazzi”, e per analogia anche associazioni come la nostra che hanno il compito e la missione di supportarli e assisterli, condividono almeno in parte la stessa “follia”. Se pensiamo che oggi la tendenza è quella di accentrare e accorpare strutture, la decisione di Confcommercio di aprire una propria sede nel cuore di Volterra ha qualcosa di “rivoluzionario”. 

Parla di grande segnale di attenzione alla città e al territorio, il primo cittadino di Volterra Marco Buselli: “Siamo di fornte ad una scelta importante, che valorizza Volterra e che sposa perfettamente il nostro lavoro di preservare la funzione di città. Un bel segnale da parte di Confcommercio, importante per tutti, perchè senza il tessuto commerciale e imprenditoriale, la città non cresce e non si sviluppa”.

Abbiamo deciso di investire su Volterra” – spiega il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli – “perché crediamo nel commercio, nel turismo e nella bellezza dei nostri borghi, che rappresentano il presente e soprattutto l’immediato futuro dell’economia pisana e toscana. Essere qui oggi è una festa e una gioia per tutti, la nuova sede, che si aggiunge a Pisa, Pontedera e San Miniato, sarà immediatamente operativa con tutti i nostri servizi a disposizione per le piccole e medie imprese. Un’associazione leader come Confcommercio non può prescindere da un territorio straordinario come la Valdicecina e da un borgo rinomato nel mondo come la città della Rocca”.

Una sede di Confcommercio era necessaria qui a Volterra per la città, per le imprese del commercio, del turismo e dell’artiginato di questo straordinario territorio” – così commenta il presidente del direttivo Sergio Brizi: “Una sede operativa e funzionante era una delle nostre richieste, proprio per garantire una presenza e una vicinanza al tessuto economico della zona. Grazie a Confcommercio, questo obiettivo è stato raggiunto”.

By