Incendiata la sede della Croce Rossa in Via Pietrasantina. Capuzzi: “Atto da condannare”

PISA – E’ stata incendiata la sede della Croce Rossa in Via Pietrasantina. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, avvertiti dagli abitanti della zona, che in mezz’ora hanno potuto domare le fiamme.

Le fiamme, divampate questa mattina intorno alle cinque, hanno cancellato quasi tutto ciò che rimaneva della ex sede della Croce Rossa di via Pietrasantina. La struttura, al momento del rogo, era vuota.

Antonio Cerrai, presidente della Croce Rossa: “L’ex centro è stato completamente distrutto, l’incendio, avvenuto questa mattina dopo le cinque, probabilmente è di origini dolose”.

La dichiarazione di Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute – “L’episodio dell’incendio presso la vecchia sede di via Pietrasantina, della croce rossa rappresenta un fatto grave da condannare senza attenuanti di sorta. Piena solidarietà alla Croce Rossa, ai suoi volontari al suo presidente, Antonio Cerrai”, così Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute. “La Croce Rossa è una delle associazioni di riferimento del nostro territorio per i servizi sanitari e sociali che attiva nella nostra comunità. Il danno subito la mette in difficoltà dal punto di vista economico, ma anche organizzativo. – continua Capuzzi – Le risorse che dovranno essere utilizzate per sistemare gli spazi potrebbero essere sottratte a servizi che sono essenziali per la nostra comunità”. “Scuola e associazione di volontariato sono le due realtà danneggiate in questi giorni da due episodi simili, due vicende che devono riguardare ognuno di noi, e su cui non possiamo tacere, perché riguardano attività che coinvolgono i nostri figli e le nostre famiglie. Serve uno slancio d’impegno da parte di tutti, e un grande senso di responsabilità e di comunità. Invito chi sa a denunciare ogni episodio di vandalismo, e atti delinquenziali come questi, a non trascurare nessuna ipotesi o dubbio. Non possiamo accettare che le risorse vengano utilizzate per riparare danni che possono essere evitati, e che rischiano di mettere a rischio altre attività o altri impegni. Nella sede di via Pietrasantina, stavamo sistemando per mettere in sicurezza delle famiglie in difficoltà, e da questa mattina rischiamo di dover rinunciare a questa ipotesi”.

20140408-120202.jpg

You may also like

By