Incendio alla Mansider di Pontedera: a fuoco i pneumatici

PISA – Dalle ore 23.30 circa di ieri sera le squadre dei distaccamenti di Cascina, Ponsacco e Pontedera sono intervenute per un incendio di pneumatici ed altro materiale plastico in Viale America località Gello di Pontedera comune di Pontedera presso la ditta Mansider.

vigili del fuoco

Sul posto anche il nucleo NBCR di Pisa; in tutto quattro squadre e otto automezzi tra APS e ABP. Nella notte è intervenuto anche personale del Comando di Prato con una ABP da 14.000l che è sempre sul posto. Per il contenimento dell’incendio, che ha sviluppato una densa colte di fumo, è stato impiegata la schiuma utilizzando anche un mezzo in servizio presso il distaccamento aeroportuale di Pisa, il Superdragon, ed un elevato quantitativo di sabbia messo a disposizione da una ditta edile situata nelle vicinanze del deposito di gomme.

L’impiego di schiuma e polvere ha limitato la produzione di fumo che contiene un elevato quantitativo di prodotti dannosi per la salute e l’ambiente. Sul posto il sindaco del Comune di Pontedera che ha seguito tutte le fasi dell’intervento insieme al personale dell’ARPAT e della locale ASL. Al momento dell’incendio il materiale presente in deposito era di circa 70T di pneumatici e la ditta era in regole con i requisiti di prevenzione incendi; per quanto riguarda le cause che hanno determinato l’incendio sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e Vigili del Fuoco comunque non si esclude l’azione dolosa.

You may also like

By