Incendio alla Saint Gobain. La produzione del vetro resterà fermo fino a mercoledì

PISA – Resterà ferma forse fino a mercoledì la produzione del vetro nello stabilimento pisano della Saint Gobain dove la notte scorsa si è verificato un incendio che ha interrotto il ciclo produttivo senza provocare per fortuna alcun danno alle persone.

Il fuoco si è sviluppato quando alcune gocce di stagno sono entrate in contatto con dell’olio. Le fiamme hanno danneggiato una parte dell’ impianto elettrico.

”Purtroppo – spiega Giampaolo Puncioni, direttore dello stabilimento pisano – si tratta di un incidente che statisticamente può verificarsi, pur se di rado. L’importante è che non ci siano state conseguenze gravi per il personale. Il danno maggiore riguarda lo stop alla produzione che comunque contiamo di riprendere già in settimana”.

I lavoratori continueranno a essere presenti in fabbrica a pieno regime per ripristinare la produzione.

”L’incendio – ha concluso Puncioni – si è verificato nella zona che noi chiamiamo la fine del bagno float quando il nastro di vetro galleggia sullo stagno. Noi contiamo di ripristinare l’impianto elettrico in tempo per riprendere a pieno regime la produzione martedì o mercoledì”.

Fonte: Ansa

20130909-023622.jpg

You may also like

By