Incendio di bosco a Montopoli. Elicotteri al lavoro. Un anziana ricorre al 118 per il fumo

PISA – Le squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale dei distaccamenti di Castelfranco Cascina e Ponsacco sono intervenute per un incendio bosco zona Montopoli.

L’incendio inizialmente partito dalla sterpaglia si è propagato all’interno dell’area boschiva ed è stato alimentato da un forte vento.


L’incendio ha interessato tre promontori ognuno di questi con delle unità abitative che sono state messe a protezione dalle squadre dei vigili del fuoco, in una di queste L’incendio ha interessato anche un annesso agricolo ma le abitazioni non sono state convolte.

Una signora anziana è stata allontanata dalla squadra dei vvf e trasportata in zona sicura e consegnata al 118 in buone condizioni di salute.

Sul posto sta operando l’elicottero dei vigili del fuoco e numerosi mezzi dei volontari della Regione e altri elicotteri. La situazione al momento sembra sotto controllo.

Non e’ escluso che ci siano altre persone che hanno risentito del fumo ma la zona è vasta e numerose sono le squadre che stanno lavorando per riportare tutto alla normalità.

By