Instameet alla scoperta di “Toccare il Tempo” di Kan Yasuda

PISA – Pisani e turisti in questi mesi hanno visto e fotografato in centro storico la galleria di sculture en plein air dell’artista giapponese Kan Yasuda. Ora la community di Instagramers Pisa e gli appassionati di arte e fotografia potranno conoscere e ammirare la mostra più da vicino, cellulare o macchina fotografica pronti allo scatto e alla condivisione su web. La passeggiata in città tra le opere di “Toccare il Tempo” è in programma per sabato 24 settembre. Appuntamento alle ore 16:00 in Piazza Vittorio Emanuele II.

L’Instameet è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale italo-giapponese MIRAI, Instagramers Pisa e il comitato organizzatore della mostra “Toccare il Tempo”. La partecipazione è libera e gratuita e non richiede registrazione. L’instameet rientra tra le iniziative dedicate all’esposizione pisana e promosse dagli organizzatori con IgersPisa, come il challenge fotografico “Tempo e materia”, che fino al 25 settembre invita a immortalare la vita cittadina che “scorre” accanto alle sculture. Partecipare al challenge è molto semplice: basta pubblicare dal proprio profilo Instagram uno o più scatti delle opere e inserire nella didascalia o nel commento gli hashtag #KanPisa e #IgersPisa. Le foto scelte verranno ripubblicate sul sito e sui profili social della mostra. La selezione delle immagini è fatta in collaborazione con @igerspisa ed è a discrezione insindacabile del comitato organizzatore di “Toccare il Tempo”.

Instagramers Pisa promuove l’uso di Instagram e dei social network per comunicare il territorio, l’arte, le tradizioni e la cultura. Il profilo @igerspisa è seguito da più di 20.000 followers e la comunità locale conta un centinaio di membri attivi.

By