“Interrail”: l’Europa sul palcoscenico. L’appuntamento è a Casciana Terme

Casciana Terme– Sabato 7 ottobre 2017 alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa), Frequenza Alfa Teatro mette in scena “Interrail”. Si tratta di uno spettacolo teatrale che racconterà l’Europa. Scritto e diretto da Stefano Filippi. Con sei giovani attrici cantanti: Alice Casarosa, Greta Cassanelli, Carolina Cavallo, Valentina Grigò, Ilaria Orselli, Irene Rametta. Vincitore di molti premi tra cui ilbando Cantiere Futuro 2015.

Lo spettacolo in questione inaugura la sessione autunnale del festival di cene e teatro Utopia del Buongusto di Guascone Teatro.

Alle 20,00, cena in teatro a tema mitteleuropa proposta da Zanobini. Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere un tuffo nelle piscine termali di Casciana.

Sarà uno spettacolo teatrale ma anche un concerto, dove i ruoli di attore e cantante si fondono uno nell’altro a servizio di un racconto per immagini e suoni che, come i paesaggi dal finestrino di un treno, scorrono senza soluzione di continuità davanti allo sguardo. In scena sei attrici-cantanti mosse da un tourbillon di cambi costume che scandiscono viaggio e frontiere, storia e memoria, personaggi ed eventi. Un viaggio attraverso il vecchio continente, come si usava con l’ormai mitico biglietto Interrail, che racconta con leggerezza il valore della diversità e la ricchezza delle culture regionali, senza perdere di vista le contraddizioni e le criticità di un continente in continua trasformazione e ricerca di identità. Uno spettacolo dove tutto o quasi è a vista, dove lo spazio scenico è riempito dalle voci, dai corpi e dai costumi delle attrici in caleidoscopico trasmutarsi, un lavoro dove più che raccontare si prova ad evocare, più che dire si accenna, più che affermare si rammenta, usando spesso l’ironia e il paradosso.

By