Interruzione idrica nel Comune di Crespina-Lorenzana

PISAAcque SpA comunica che a causa di un guasto sulla rete di distribuzione di energia elettrica, avvenuto nella serata di mercoledì 28 giugno, e del conseguente svuotamento di un deposito a servizio della rete idrica del Comune di Crespina-Lorenzana, si è verificata – e solo in parte del territorio è ancora in corso – una interruzione idrica a Lorenzana, Pian di Laura, Poggio alle Pietre, Tremoleto, Colle Alberti e via Moltrete (quest’ultima nel Comune di Fauglia).

In un primo momento il ritorno al regolare servizio idrico era stato ipotizzato per le prime ore della mattina di giovedì 29 giugno, ma ciò non è stato possibile a causa del protrarsi del guasto elettrico. Il gestore della rete elettrica sta proseguendo l’intervento di riparazione: rispetto a quanto previsto, avrà bisogno di qualche ora più per portare a termine i lavori. Nel frattempo i tecnici di Acque hanno provveduto a riattivare la corrente al deposito tramite i propri gruppi elettrogeni, consentendo così il graduale riempimento del deposito e il ripristino dell’erogazione idrica in gran parte del territorio interessato dall’interruzione.

Al momento l’interruzione idrica è ancora in corso a Tremoleto e Colle Alberti. Il ripristino del servizio, conseguente al ritorno del deposito ai livelli standard, è previsto per le ore 13.00. Nel caso in cui i tempi dovessero ulteriormente allungarsi, per i consumi elevati di acqua che potrebbero causare un più lento riempimento del deposito, Acque provvederà a informare gli utenti con opportuna comunicazione.

Scusandosi per i disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

By