Intitolato a Giorgio Gradi il centro tennitavolo di Cascina

CASCINA – Il sindaco Susanna Ceccardi, l’assessore allo sport Luciano Del Seppia e il presidente del Consiglio comunale di Cascina Elena Meini hanno presenziato alla cerimonia di intitolazione a Giorgio Gradi del nuovo Centro del tennistavolo, in via Genovesi 48 a Cascina, sede della polisportiva Pulcini Cascina tennistavolo. La cerimonia si è svolta domenica 29 ottobre 2017, alla presenza della famiglia Gradi.

Giorgio Gradi, scomparso prematuramente nel luglio scorso, nel 1997 insieme al figlio Denis fu il fondatore della sezione tennistavolo della polisportiva Pulcini Cascina ed ha svolto nel corso degli anni con umiltà, passione e dedizione, attività di volontariato e promozione dello sport giovanile.

Nel corso della cerimonia Denis Gradi e i dirigenti Daniele Menichetti e Alessandro Brucalassi hanno illustrato alla dirigenza comunale le attività della società svolte in palestra e nelle scuole con tecnici qualificati Fitet, mirate alla diffusione e allo sviluppo dello sport tra i giovani e meno giovani, senza trascurare gli atleti disabili.

La polisportiva Pulcini Cascina tennistavolo conta circa 50 iscritti, con 10 squadre nei campionati regionali e 4 squadre nei campionati nazionali. Annovera tra i suoi tesserati tecnici di livello nazionale (come Christian Ghelardi ed il responsabile regionale Marco Galli) e atleti in grande ascesa nella classifiche nazionali, quali Luca Della Rosa, Simone Andolfi ed il campione provinciale Federico Lo Moro

By