Ippica, oggi a San Rossore è la volta degli ostacolisti

PISA – Sette le corse in programma oggi, giovedì 30 gennaio per la decima giornata del 2014. Inizio alle 14.15. Il mese di gennaio si chiude con questa giornata che vede ancora gli ostacolisti tra i suoi principali attori, con tre corse a loro dedicate.

La più importante di queste è il premio San Pierino, un handicap sugli ostacoli alti che vede 6 concorrenti al via. Babosso è ben rientrato dopo lunghissima assenza ed è atteso a una buona prestazione anche se i compagni di training Union Du Bosc e Vamakaer De L’Ecu saranno i più seguiti al gioco essendo anche legati da rapporto di scuderia.

Il premio Filiera Ippica Toscana è una bella condizionata per i velocisti di tre anni sui 1.200 metri. Lan Brave ha fatto un po’ sognare in occasione del suo debutto vincente e oggi è atteso a una verifica. Bentley Man ha vinto bene all’ultima ma era stato sconfitto a Firenze da Chic Woman che oggi rientra. Sfortunata Kanz al suo debutto italiano per la caduta del suo fantino appena usciti dalle gabbie di partenza.

In chiusura di pomeriggio la Seconda Tris nazionale, il premio San Matteo. Nell’handicap sui 1.800 metri Thunder e Comandante in Capo sono i primi da citare. Zatkova e Sham King hanno corso male nelle loro ultime prestazioni mentre Pink Valley dopo la vittoria a grossa quota, deve confermare il suo miglioramento.

20140130-121822.jpg

By