Ippodromo San Rossore. Giovedì giornata dedicata a Confesercenti

PISA – Ultimo giorno infrasettimanale della riunione 2018 – 2019 con inizio alle 15.00 e sei corse in programma all‘ippodromo di San Rossore a Pisa giovedì 28 marzo

Giornata dedicata alla Confesercenti ma caratterizzata dalla presenza di un nuovo sponsor legato alle corse per i Purosangue Arabo: ringraziamo Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi per la prima volta a San Rossore con la WATHBA STALLIONS CUP.

La corsa per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri, vede ben 10 cavalli al via con due ospiti particolari dalla Polonia, in rappresentanza di un’importante scuderia saudita. Shadwan Al Khaledia ha già corso in Italia ottenendo il posto d’onore in Listed a Chilivani e in Gruppo 3 a Milano. Corre per la prima volta a San Rossore con Pierantonio Convertino in sella.

Sarà accompagnato da Sahm Al Khalediah che ha già corso a Pisa nel dicembre scorso dove terminò quarto nella corsa vinta da Zag di Gallura che oggi ritrova tra gli avversari. Il grigio di Narduzzi al rientro ha un po’ deluso ma in questa circostanza potrebbe migliorare.

Due settimane fa esordì il bellissimo Osailan che terminò terzo battuto anche da Manou Taouy. Con una corsa nelle gambe, il bellissimo grigio potrebbe regalare la prima vittoria italiana a Mohammad Al Nujaifi. Potrebbe sorprendere la bisbetica Ijaba V.

La corsa di centro del pomeriggio è il premio Confesercenti Toscana Nord, handicap per i 4 anni e oltre sui 2.600 metri. Dangerinthesky sembra maturo per un risalto pieno. Bibi Cipolla ci prova di nuovo così come Re Manfredi. Attenti alla scarica Gold Return.

By