Italia-Germania 3-1. A Marina di Pisa si festeggia con lo Zio Bergomi

PISA – Ricorrono i trentacinque anni dalla indimenticabile vittoria mundial di Madrid del 1982 e il litorale pisano ha pensato di festeggiare l’anniversario di quella splendida pagina di sport, invitando uno dei protagonisti di allora. Sarà infatti Beppe Bergomi, lo Zio, l’ospite d’eccezione del talk show estivo e sportivo “I Campioni del mondo”, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Sindacato Italiano Balneari SIB.

Bergomi, il più giovane campione del mondo di tutti i tempi, dietro solo l’irraggiungibile Pelè, sarà protagonista assoluto della serata di giovedì 13 luglio al Fortuna Beach di Marina di Pisa. Risponderà alle domande del giornalista Alessio Giovarruscio e alle curiosità di tutti coloro che decideranno di intervenire alla serata.

Impossibile sintetizzare in poche righe una carriera calcistica incredibile: bandiera indiscussa dell’Inter con 756 presenze totali, Bergomi è stato un difensore versatile, arcigno, leale, dalle doti eccezionali. Determinante la sua presenza al mondiale di Spagna nelle vittorie su Brasile e Polonia, e soprattutto nella finalissima dell’11 luglio contro la Germania Ovest, dove il giovane Bergomi cancellò dal campo un attaccante del calibro di Rumenigge.

Secondo Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio – “l’idea vincente del talk show “Campioni del mondo” è stata quella di invitare campionissimi dello sport per far conoscere loro le bellezze e l’accoglienza del litorale pisano e allo stesso tempo dare la possibilità ai nostri di clienti di trascorrere una serata insieme a personaggi significativi e amati”.

Inserito nella lista Fifa100 dei giocatori più forti in assoluto e nella Hall of Fame del Calcio Italiano, Bergomi è diventato oggi uno dei più conosciuti e apprezzati commentatori sportivi, seconda voce a fianco di Fabio Caressa per le telecronache di Sky Sport. Oltre a Beppe Bergomi, al Fortuna Beach è confermata la presenza dell’ex difensore Francesco Colonnese, di mister Gigi Simoni e di altre personalità. Si comincia alle ore 20. Per info e prenotazioni telefonare al numero 3317556082.

By