Kan Pisa. Visita guidata della mostra “Toccare il tempo”

PISA – A pochi giorni dall’inaugurazione della mostra “Toccare il tempo”, la galleria d’arte en plein air dello scultore giapponese Kan Yasuda si presenta alla città di Pisa con due visite guidate, organizzate dall’ufficio turistico “Walking in the City”, in collaborazione con “pisaconguida”.

L’appuntamento con l’arte del maestro Kan è fissato per giovedì 14 luglio e giovedì 28 luglio in Piazza del Duomo 7, di fronte all’ufficio turistico, alle ore 18.30. La passeggiata tra le sculture, dedicata ai turisti e ai cittadini, avrà la durata di circa 1 ora e un quarto e si svolgerà solo in lingua italiana. Il percorso porterà i visitatori nel suggestivo e quieto dialogo tra le sculture di Kan e i monumenti di Piazza dei Miracoli e del centro storico della città, in una scenografia unica, che esalta i legami tra le antiche opere pisane e quelle contemporanee dell’artista o colpisce per i misteriosi contrasti che si instaurano tra esse e l’ambiente. Info e prenotazioni tel. 050550100 (dalle 9:00 alle 17:30) duomo@walkininthecity.it (indicare numero di partecipanti e recapito telefonico).

Costo della visita: 10 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni. Partenza solo con numero minimo di partecipanti.

La foto sopra di Kan Yasuda è di Roberto Cappello

By