Katia Beni alla Casa di Lungofiume di Cascina con il suo corso di teatro comico e improvvisazione

CASCINA – Un laboratorio teatrale tra comicità e improvvisazione, fatto su misura per la Casa di Lungofiume e dedicato a chi vuolesperimentare le tecniche della comicità, migliorare le proprie competenze comunicative e approfondire la propria maschera comica e la propria ironia.

Katia Beni torna a Cascina con il corso La comicità è una cosa seria, dopo il tutto esaurito del suo Show, lo scorso luglio, al Giardino della Pieve Relais. “Un corso che fa star bene ed evita l’analista”, ci dice con un sorriso l’attrice toscana, nota per la sua comicità tagliente. Tutti i martedì, dal 9 novembre fino a maggio 2022, “si affronteranno i rudimenti del teatro comico, attraverso l’attività d’improvvisazione scandita da lavoro sui livelli emozionali e sui caratteri, improvvisazioni singole e di gruppo, improvvisazioni a tema, intervista al personaggio, maschera comica”.

Il laboratorio, che rientra in un ricco calendario di corsi formativi in programma nei prossimi mesi negli spazi della Casa di Lungofiume di Cascina, aiuterà ad approfondire le potenzialità comiche dei singoli e del gruppo, attraverso la selezione, la rielaborazione e la strutturazione del materiale di improvvisazione prodotto.

Per la lezione di prova del 12 ottobre (ore 20.45) si accettano prenotazioni fino a un numero sostenibile e contingentato dalle norme antiCovid. Green Pass obbligatorio (info corso e prenotazioni: tel. 3339469931).

By