“Klimaenergy Award 2013”: Pisa premiata per la mobilità urbana

PISA – Sono stati proclamati i vincitori del Premio “Klimaenergy Award 2013”. La premiazione si terrà il 19 settembre alla fiera di Bolzano che durerà fino al 21settembre. Pisa sarà premiata per la mobilità urbana.

Obiettivo del premio “Klimaenergy Award” è individuare e presentare i migliori progetti e le migliori soluzioni nel settore delle energie rinnovabili in Comuni e Province d’Italia ribadendo il ruolo decisivo delle amministrazioni locali nella diffusione di fonti energetiche alternative.

Il concorso è stato bandito da Fiera Bolzano insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero dell’Ambiente, il TIS innovation park, Legambiente, EURAC research, ANCI e ACRI.

Tra i Comuni premiati quelli di Casalmoro (MN) e Melpignano (LE) entrambi nella categoria “Comuni con meno di 20.000 abitanti”, quello di Udine e l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (FI) nella categoria “Comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti”, la Provincia di Siena e la Società Energetica Lucana SpA nella categoria “Comuni e Province con più di 150.000 abitanti”

20130909-145200.jpg

You may also like

By