L’81esima edizione del Palio di San Ranieri. Vince la Rossa, ma la sorpresa è la Celeste. La nostra fotogallery

PISA – Grande successo di pubblico per L’81esima edizione del Palio di San Ranieri che ha visto molte persone sulle spallette assistere alla regata cittadina.

image

image

image

Prima della partenza venivano sorteggiate le corsie la Verde di Sant’Antonio partiva dalla uno, la celeste di S. Maria dalla due, la barca gialla di S. Francesco dalla tre e la rossa di S. Martino dalla corsia quattro. La rossa parte forte e al Ponte Solferino e’ in testa, ma la Celeste rinviene e appaia la barca di S. Martino. In corsia uno la verde si gioca il terzo posto con la gialla. Dopo la Chiesa della Spina la rossa e rimane in testa. La celeste al ponte di Mezzo insegue la Rossa, la gialla e’ al terzo posto mentre la verde in ultima posizione in prima corsia. All’arrivo non cambia nulla vince la Rossa, seconda la Celeste, che e’ la vera sorpresa di questo Palio, terza la gialla, quarta la barca verde che tra le sue fila aveva per la prima volta nella storia del Palio di San Ranieri una donna: Marta Sorrentino (nella foto sotto premiata dal Sindaco).

image

image

image

image

image

Alla fine della manifestazione ha parlato dal palco delle premiazioni il Sindaco Filippeschi: “Un pensiero per questa serata va ai lavoratori della Smith che hanno assistito alla Regata con noi e sono contento di avergli dato un po di risalto. Non è mai facile organizzare questo tipo di eventi. C’è stata una grande partecipazione di pubblico così come la Luminara ieri sera dove c’è stata un gran lavoro da parte di Carabinieri, polizia e volontariato. Si può ancora migliorare, ma noi abbiamo un grande evento da poter sempre più valorizzare”.

image image

image

image

You may also like

By