La 20^ edizione del Volterra AD 1398? Si svolgerà regolarmente. Le parole del Sindaco

Volterra – A rischio la festa più attesa da Volterra? Nessun problema: si farà regolarmente.

Il sindaco Buselli rassicura i più patriottici in merito: «I lavori si faranno e si faranno nei tempi previsti. Rassicuro tutti sul fatto che la 20esima edizione di Volterra AD 1398 è salva».

In seguito ai timori dell’Ass. Duemilasei, preoccupata del fatto che non fossero stati interrati in tempo i ritrovamenti archeologici posti ad uno degli ingressi principali del Parco Fiumi, i era stata rivolta all’amministrazione comunale e a tutti i gruppi di Volterra che partecipano e traggono sostentamento dalla festa.

«Ringrazio Asa per la tempestività dell’intervento – prosegue Buselli – A seguito di un sollecito da parte dell’Amministrazione comunale e nonostante in questo momento sia impegnata principalmente sui difficilissimi temi dell’emergenza idrica, entro venerdì sera, salvo complicazioni, terminerà i lavori di messa in posa del tessuto e di copertura delle emergenze archeologiche e così la festa potrà tranquillamente avere luogo come di consueto nel Parco di Castello. La sistemazione definitiva, che prevede la piena fruibilità visiva di quello che è stato ritenuto uno degli accessi principali all’Acropoli avverrà successivamente, a seguito del finanziamento che la Cassa di Risparmio di Volterra ci ha accordato per il 2018, accompagnato dal cofinanziamento comunale».

By