La Comunità di San Francesco in lutto: è morto Remo Pallini

PISA – La Comunità Parrocchiale di San Francesco è in lutto per la scomparsa di Remo Pallini, 76 anni, bancario in pensione, facente parte del consiglio pastorale e responsabile da anni della mensa dei poveri “Ludovico Coccapani“.

di Maurizio Ficeli

Remo ci ha lasciato all’improvviso a causa di un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo nella serata di ieri mentre era di rientro a casa.

A darne il triste annuncio sui loro profili Fb l’ex parroco polacco Tomasz Ryłko e il direttore del coro polifonico di San Francesco Enrico Nuti.

Anche l’attuale parroco Julian Budau, a Foligno per il capitolo dell’ordine dei frati minori conventuali francescani, ha fatto rientro a Pisa in tutta fretta per dare conforto ai familiari in questo momento di profondo dolore.

Remo è stato sempre apprezzato da tutti per le sue profonde doti di umanità nel donarsi al prossimo, la sua dipartita, lascerà sicuramente un grande vuoto in tutta la comunità ed in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo.

La salma sarà esposta dalle 16,30 di sabato 19 giugno presso le Cappelline del Cimitero della Misericordia in via Pietrasantina, mentre la funzione funebre avrà luogo lunedì 21 giugno alle ore 11 nel chiostro della chiesa di San Francesco.

La redazione di Pisanews si unisce al dolore di tutta la comunità di San Francesco formulando alla moglie Marisa ed ai figli Stefano e Simone i sentimenti del più profondo cordoglio.


Nella foto sopra tratta da Facebook Remo Pallini

By