La due giorni del Pisa Comedy Fest alle Officine Garibaldi

PISA – Il 4 e il 5 luglio alle Officine Garibaldi ci sarà il Pisa Comedy Fest, il primo festival pisano all’insegna della comicità, della satira e della commedia teatrale.

Il festival nasce grazie alla collaborazione di tre realtà molto attive sul territorio pisano: Leningrad Café, ADA: Arsenale Delle Apparizioni, La Ribalta Teatro”. Obiettivo del Pisa Comedy Fest è rilanciare l’idea della comicità come mezzo sociale riguardante sia i temi principali della satira che i temi più attuali.

Due giorni dedicati alla comicità, con artisti di fama nazionale ed internazionale; si parte mercoledì 4 luglio alle 18 e si ride fino a tarda sera di giovedì 5 luglio.

La chiave di lettura comica non è un semplice modo per far ridere lo spettatore, ma un’attitudine, un paradigma con cui esorcizzare e svilire i problemi che al giorno d’oggi attanagliano la società contemporanea, creando quel distacco che permette la riflessione critica, oltre che comica, della realtà. Il sarcasmo è uno strumento chirurgico, che permette di vedere i difetti e limare gli spigoli, mentre l’autoironia è uno specchio per far rendere conto di quello che realmente viene affrontato.

La risata come mezzo per unire, per denigrare l’individualismo che diviene sempre più protagonista per riallacciare i rapporti con quella parte più intima che anche attraverso l’energia di una battuta, vuole far star meglio chi la riceve. Donare una risata è un gesto coraggioso e altruista e questo festival lo vuole rimarcare.

Programma del Pisa Comedy Fest

4 luglio:

18:30 Apertura

19:00 Spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di “ADA: Arsenale Delle Apparizioni”

20:30 Pausa

21:00 Spettacolo teatrale de “La Malablatta”

22:30 Pausa

22:45 Spettacolo di Stand Up Comedy: “Tutto male, grazie” di Salvatore Zappia, con apertura di Eddie Murchy

23:30 Fine prima giornata

5 luglio:

18:30 Apertura

19:00 Spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di “ADA: Arsenale Delle Apparizioni”

20:30 Pausa

21:00 Spettacolo teatrale “Un bicchiere blu” de “La Ribalta teatro”

22:30 Pausa

22:45 Spettacolo di Stand Up Comedy con: Andrea Paone, Ivano Bisi, Valerio Coscetti, Matteo Bruni, Alessandro Poletto; a cura del Leningrad Cafè

23:30 Gran finale

By