La Festa della Liberazione a Pisa. Il programma e i provvedimenti al traffico

PISA – Ricco programma per la Festa della Liberazione nella nostra città, un calendario dedicato a Mirella Vernizzi, donna della Resistenza e poetessa, scomparsa lo scorso ottobre.

Il programma del 25 Aprile

Ore 9. Pisa, Largo Uliano Martini – Biciclettata Resistente ANPI Sez. Pisa e FIAB organizzano la biciclettata Resistente toccando luoghi legati ad eventi storici accaduti prima 1943, in collaborazione con il Comune di Pisa.

Ore 10. Pisa – Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù – Deposizione corona di alloro presso il Monumento della Divisione Acqui, a cura del Comune di Pisa e Associazione Nazionale Divisione Acqui Pisa

Ore 10.30. Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria – Pisa, Piazza S. Caterina – Santa Messa e deposizione corona di alloro presso la Cappella dei Caduti, a cura della Prefettura di Pisa

Ore 11.15. Logge di Palazzo Gambacorti – Pisa, Piazza XX Settembre – Deposizione corona di alloro presso la Lapide dei Caduti, a cura del Comune di Pisa e ANPI Comitato Provinciale Pisa.

Ore 11.30. Sala delle Baleari Palazzo Gambacorti-Pisa, Piazza XX Settembre – Celebrazione 72° Anniversario della Liberazione “Pisa, donne e Resistenza. In ricordo di Mirella Vernizzi”. Proiezione cortometraggio a cura di Lorenzo Garzella e Acquario della Memoria. Intervengono Marco Filippeschi Sindaco di Pisa, Attilio Visconti Prefetto di Pisa, Bruno Possenti Presidente ANPI Comitato Provinciale Pisa. Coordina Marilù Chiofalo Assessora Città dei Valori e alla Memoria Comune di Pisa

Ore 18.30. Pisa, Logge dei Banchi – Concerto della Società Filarmonica Pisana

PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO

Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù: divieto di transito veicolare durante la deposizione della corona, previsto dalle ore 9.45 alle ore 10.15, con servizio viabilità da parte della Polizia Municipale. Divieto di sosta con rimozione coatta su tutta la piazza compreso il tratto finale di Viale delle Piagge dalle ore 8 alle ore 13, eccetto veicoli autorità e militari al seguito delle celebrazioni. Lungarno Gambacorti, tratto dal Palazzo Comunale a via Toselli, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8 alle ore 13, eccetto veicoli autorità e militari al seguito delle celebrazioni.

Piazza Santa Caterina: su tutta la piazza compreso parte del parcheggio antistante istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8 alle ore 13, eccetto veicoli autorità e militari al seguito delle celebrazioni.

By