La Festa della Repubblica: il programma dei festeggiamenti in città

PISA – Lunedì e’ il giorno di festeggiamenti a Pisa per la Festa della Repubblica. Questi gli appuntamenti in città, che prenderanno il via sul Ponte di Mezzo alle 9.40 con l’alzabandiera.

Saranno presenti del Prefetto Francesco Tagliente il Sindaco Marco Filippeschi, il Presidente della Provincia Andrea Pieroni e alcuni parlamentari e delle rappresentanze delle istituzioni militari e civili cittadine.

A seguire in proprio in Prefettura, ci sarà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto Francesco Tagliente e la consegna di 2 Medaglie d’Onore ai familiari di Romolo Fanetti e Pietro Passetti, deportati ed internati nei lager nazisti destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. Il Prefetto Tagliente consegnerà inoltre le Onorificenze al Merito della Repubblica a quei cittadini che si sono distinti per attività istituzionali, sociali, filantropiche ed umanitarie. Il comunicato della Prefettura con tutti gli insigniti.

Per tutta la giornata dovranno essere esposte sugli edifici pubblici le bandiere nazionale ed europea. Sugli edifici già quotidianamente imbandierati si potranno esporre ulteriori esemplari delle stesse bandiere.

ALTRI APPUNTAMENTI IN CITTÀ

Ore 18.15. Logge di Banchi, Diario di viaggio. Intervengono: Marilù Chiofalo Assessore Città dei Valori, della Memoria, Francesca del Corso Consigliere Comunale e gli studenti Chiara Bonelli, Dario Cangelosi, Antonio Luperini che restituiranno l’esperienza del viaggio ai campi di sterminio.

Ore 18.30. Logge di Banchi, Concerto del complesso di legni, ottoni, percussioni e coro. Società Filarmonica Pisana

20140601-225144.jpg

By