La Gabella vince l’edizione 2017 del Gioco del Mulino

CALCILa Gabella trionfa nella trentaduesima edizione dello storico Gioco del Mulino sconfiggendo in due minuti Castelmaggiore davanti oltre 500 persone.

Guarda i momenti più belli del Gioco del Mulino

Ma è stato un gioco combattutissimo nella storica Piazza del Comune calcesano.

Nel primo round la Nicosia aveva avuto la meglio in 3 minuti e 40 secondi della Pieve, Castelmaggiore batteva Montemagno in 3 minuti e otto secondi, La Corte sconfiggeva Il Castello in 2′ 44″. La Gabella doveva soffrire 2 minuti e 53 secondi Prima di sconfiggere la resistenza di Pontemaggiore.

Guarda le foto dell’edizione del Gioco del Mulino 2017

Nella prima semifinale, la sfida più lunga del Gioco Castelmaggiore sconfiggeva in 6 minuti e 54 secondi una caparbia Nicosia, nella seconda semifinale La Gabella trionfava su la Corte in poco più di due minuti.

Salivano dunque sul Mugnaio per la finalissima La Gabella che in due minuti sconfiggeva Castelmaggiore e dopo oltre trent’anni rinquistava l’agognato titolo, vinto dal rione calcesano alla prima edizione del gioco nel 1983.

Hanno partecipato alla lunga giornata in Valgraziosa gli sbandieratori dei Vessili pisani e la Compagnia di Nerino che si è esibita prima e dopo il gioco con “Bella Mia Città” decidiate a San Ranieri, “Tramontana e Mezzogiorno” e “La Piazza e l’Ariete”.

By